Translate

lunedì 16 aprile 2012

Punto tessuto + (applicazioni per biancheria)

                                                                                          
Ho eseguito un "PUNTO a GIORNO" prima di eseguire il "punto tessuto".
                                                                          







RETE a NIDO D'APE






(6 punti festone in ogni arco)





 
Il punto "chicco di riso" ricamato ad ago si presta molto bene per riempire i petali.
Il "punto tessuto", sempre ricamato ad ago, mi piace usarlo per le foglie.
Ho usato due tonalità di colori, per essere più d'effetto.



Ho creato questo modello da usare come applicazione, ad esempio su degli asciugamani.  
 La corolla:






 Il punto "chicco di riso":




 Formare un anellino:
 Lavorarvi dentro 3 punti festone.






                                  




Foglia "punto tessuto":


Per fare le venature alla foglia, ho usato le "barrette".





ROVESCIO del LAVORO

LAVORO ULTIMATO (pronto da staccare dal modello)
                      
                           


Nessun commento:

Cerca nel blog

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...